domenica 10 gennaio 2016

Diario di una Corgi-gravidanza - 1^ puntata

  Stamattina la mia mamma umana si è svegliata prima del solito e io che percepisco la sua agitazione cerco di stare calma, meglio non darle corda...

Questa sono io nella neve...

Ieri l’ho vista preparare la mia pappa come al solito, solo che l’ha preparata tante volte e poi l’ha messa in un sacchetto assieme alla mia ciotola, mi domandavo il perché e lei ha detto che saremmo partite assieme per andare dal mio fidanzato e che avrei passato con lui una settimana… Una settimana con il mio grande amore Ribot!!! Non posso crederci! 
Il mio innamorato... Alain "Ribot" Delon
  Il viaggio è andato bene a parte per il fatto che la mamma ha sbagliato strada perché era troppo concentrata a cantare (povera me!) e in tre ore siamo arrivati a casa di Ribot. Ho riconosciuto subito l’ingresso e il suo profumo era un po’ ovunque che emozione immensa! Dopo essere entrate in casa finalmente lo vedo, bellissimo come sempre e penso che Rintintin e Lassie al confronto non sono nulla, con lui è amore, poco da fare! 
Il nostro incontro...
  Dopo un po’ saluto la mia mamma nemmeno con troppa enfasi in realtà e forse un pochino ci è rimasta male ma al momento io non avevo occhi che per il mio Ribot…
Ribot e io durante la nostra luna di miele
  La settimana, inutile dirlo, è volata e io sono stata benissimo, trattata come una regina da tutti in casa, anche Nanuq, la mamma di Ribot, è stata gentile con me e abbiamo giocato tutti assieme in giardino.
Oggi mamma è venuta a riprendermi e seppur mi dispiaccia salutare il mio amato sono contenta di tornare a casa dalle bimbe e dal resto del mio branco.
Io e la mia baby-umana Lia
  E’ passata una settimana, non so perché sono molto stanca, ho sempre tanto sonno e non mi va di stare in compagnia degli altri cani di casa. Non mi va di giocare con quel rompiscatole di Persil, quel gigantone di Cooper mi da troppe attenzioni per i miei gusti, Grinta se la prende per un nonnulla e se non smettiamo di punzecchiarci a vicenda andrà a finire che litigheremo... Fortunatamente la mamma e il papà hanno capito e mi concedono di starmene per i fatti miei in tranquillità. In casa mi coccolano tutti e secondo me la mamma si sbaglia a prepararmi la pappa perché da qualche giorno ne mette un po’ di più ma è meglio se ne approfitto finchè non se ne accorge! In effetti però ho molto appetito…
Ho sempre voglia di fare la nanna...
  Sono arrivati degli amici dei miei umani, le coccole sono aumentate in maniera esponenziale e sento che ogni tanto nominano me e Ribot, è bello sentirsi al centro dell’attenzione!
Sono un po’ arrabbiata perché ieri sono andati tutti a fare una passeggiata in mezzo alla neve, io però sono rimasta a casa e non so bene perché, la mamma ha detto che  cosi si sentiva più tranquilla, non ha aggiunto altro, mi ha allungato uno snack di consolazione e ha chiuso la porta… Boh, vai a capirla!!!
In ogni caso la neve posso godermela anche in giardino e in fin dei conti non è poi cosi male, anche perché quando rientro c’è il caminetto acceso ed è troppo bello stendermi li davanti oppure infilarmi dentro la mia cuccia al calduccio!
La neve è sempre la neve!!!
  Ogni tanto mi capita di ripensare al mio Ribot, ormai sono passati quindici giorni dalla nostra vacanza, la mamma mi fa vedere le sue foto al computer ma non è la stessa cosa… Spero tanto di rivederlo presto! Con gli altri cani va meglio, sono un po’ più tranquilla, Cooper e Persil si sono calmati e Grinta non è più cosi irritante, io però continuo a rimanere vicino al caminetto a dormire beatamente… Se solo non ci fosse quel cavolo di aspirapolvere che tutti i giorni mi disturba direi che sarebbe tutto perfetto, che sarà mai un po’ di pelo in giro dico io?!  

  Ieri sera poi mi hanno fatta salire sul divano, la mamma era un po’ triste così mi sono accoccolata vicino a lei, ha iniziato a farmi tante carezze e a un certo punto si è soffermata sulla mia pancia… Cavolo! Forse si è accorta che sbaglia a prepararmi la pappa visto che ho messo su un po’ di peso!!! Mi aspettavo una ramanzina riguardo alla mia linea e invece si è limitata a dire “Hey voi, quanti siete li dentro?”

Anita Todesco


Nessun commento:

Posta un commento