lunedì 25 gennaio 2016

Diario di una CORGIgravidanza - 2^ puntata


Mamma mia che stanchezza!!! In questi giorni proprio non mi va di fare nulla, sono sempre stanca e passo volentieri le ore al calduccio davanti al camino oppure tranquilla nel mio kennel… Oddio, tranquilla è una parola grossa, in realtà, perché Giorgia (la bipede più piccola della mia famiglia) ha preso il vizio di entrare con me nel trasportino; va bene che è grande e in due ci stiamo pero’ non è che può continuare ad entrare e uscire ogni due secondi… Ma è talmente bello vedere come si diverte che ci do poco peso…
Se il kennel è occupato non resta che trovare un posto piu' tranquillo
A proposito di peso mi sa che davvero ne ho messo su un pochino, mi sento più pesante del solito anche se da a dir la verità ho poco appetito e non mi va di mangiare quasi nulla!
La mamma si impegna a prepararmi dei pasti che solitamente divorerei in poco tempo eppure dopo pochi bocconi mi passa la voglia e resto li a fissare la mia ciotola piena.
Non ho proprio fame...
Sempre parlando di cibo, ieri è successa una cosa strana, mamma Anita mi ha dato un trancio di salmone... Io odio il salmone! Me lo aveva preparato anche nelle porzioni che ha lasciato alla mamma del mio Ribot per i giorni passati lontana da casa e io sistematicamente lo tiravo fuori dalla ciotola… se lo mangiasse lei quel coso puzzolente! Ieri invece no, non mi ha disgustata come al solito, anzi, l’ho gradito molto ed ho mangiato solo quello lasciando tutto il resto perfettamente in ordine.
Cosi la mamma me l’ha preparato anche oggi...E oggi, ovviamente, mi fa di nuovo schifo!!!

Mi dispiace perché vedo che Anita è preoccupata per me a causa dei miei digiuni ma non riesco proprio a mangiare, nemmeno se mi propone il cibo più volte a diverse ore del giorno. Invece se mi allunga qualche bocconcino goloso oppure quando facciamo i giochini e mi da i premietti, ecco che mi torna un po’ di appetito e li mangio volentieri ma lei dice che non posso campare di quelli e quindi non me ne da tanti…
Cercare i bocconcini stimola l'appetito...

Le altre occasioni in cui riesco a mangiare qualcosa sono quando cade un pezzetto di pane dal divano, alle bimbe durante la merenda o se avanzano un biscotto e la mamma pronuncia le parole magiche “Dallo pure ad Ambra”, con gioia mia e di chi ha l’onore di darmi il biscotto.

Ma tu guarda che impiccione quel gatto!!!
C’è una cosa che proprio non mi va giù riguardo a questa fissa che ha Anita del volermi far mangiare per forza quello che mi mette nella ciotola, questi ultimi due giorni quando veniva a ritirarla invece di metterla via la poggiava sul pavimento... In casa... Con TotoMiao nei paraggi pronto a soffiarmi la carne!!!! Ma le sembra una cosa carina da fare?! Per fortuna dopo un po’ quando si accorgeva che proprio non mi andava più di mangiare e che per me era alquanto fastidioso dover restare vicino alla mia pappa per proteggerla da quel gatto approfittatore, rimetteva al suo posto la ciotola.
Non ci sperare, anche se non lo mangio resta mio!
Fuori c’è ancora la neve. La settimana scorsa ha nevicato praticamente tutti i giorni, ne è venuta giù tanta e ho dovuto creare i miei “percorsi bisognini” facendo praticamente dei tunnel ghiacciati, la mamma rideva sempre perché da dentro casa si vedevano solo le mie orecchie che vagavano per il giardino seguendo sempre lo stesso percorso! Da qualche giorno pero è tornato il sole che ha reso di nuovo gradevoli le temperature ed è stupendo sdraiarsi davanti alla porta a vetri e scaldarsi grazie ai suoi raggi.  
Anita mi ha lanciato un biscottino per farmi una foto mentre cammino nel mio percorso...E io ho preso la scorciatoia
Arriva il postino?!
Le coccole alla mia pancia sono ormai diventate quotidiane, in realtà è troppo presto per poter dire se effettivamente la mia, ehm, vacanza con Ribot darà i frutti sperati, ma in casa sono tutti convinti del fatto che tra poco più di un mese diventerò mamma per la seconda volta per cui spesso Anita chiede alle bimbe “ci sono i cuccioli di Ambra?!?” e loro mi appoggiano le manine sulla pancia ed è divertente ascoltare i verdetti perché Giorgia sa dire solo “No!” mentre Lia si è accorta che la mamma ci rimane male se dice che i cuccioli non ci sono per cui ripiega con un “Ma nooo mamma, scherzavoooo!”
Giorgia accarezza la mia pancia...
Lia invece ci parla e attende risposte!
Aggiornamento dell’ultimo minuto: stasera con grande gioia di Anita, mi è tornato l’appetito!
Torno a prendere il sole, si sta troppo bene!
Anita Todesco

Nessun commento:

Posta un commento