lunedì 8 febbraio 2016

Diario di una CORGIgravidanza - 3^ puntata

Continua imperterrito il periodo dell’inappetenza, ora altalenante, e nonostante ciò continuano ad aumentare il mio peso e il volume della mia pancia; la mamma è felicissima e continua a dire che sono la sua super cucciola panzuta e nomina spesso anche il mio Ribot e direi che ormai non mi è più possibile nascondere il nostro piccolo segreto. O forse sarebbe meglio dire i nostri piccoli segreti. 
La pancia inizia a lievitare
La mamma continua ad impazzire tutti i giorni nel vano tentativo di vedermi vuotare la ciotola, adesso che sono ufficialmente incinta si premura ancor più del solito che non mi manchi nulla e in effetti non posso proprio lamentarmi, sta andando tutto benissimo, vado avanti a suon di coccole, bocconcini da parte delle bimbe per compensare la ciotola lasciata mezza piena, pomeriggi al sole e serate passate tra cuccia e pavimento davanti al camino, qualche volta anche sul divano stesa vicino ad Anita, cosa chiedere di più? 
Accoccolata nella neve...
Piacevole novità: da oggi per qualche giorno il papà sarà a casa in vacanza e si prospetta qualche uscita extra per la famiglia, nulla di faticoso per dare la possibilità anche a me di uscire un po’ a sgranchire zampe e tartufo. Siamo stati al campo dove pascolano i caprioli; è un posto facile da raggiungere e allo stesso tempo abbastanza appartato e permette alla mamma di tenere sotto controllo la situazione per dare modo a noi cani di scorrazzare senza guinzagli ma di essere richiamati all'ordine in caso di necessità.
Assieme ai due maschietti, le mie guardie del corpo!
E' bellissimo correre sui prati
Siamo arrivati da poco e il papà già strilla “GRINTAAAA!!!” cerco di capire cosa sia successo, la mamma ride tanto, mi giro e vedo Grinta che si rotola di gusto, foga ed entusiasmo, si vede che è molto soddisfatta e quando si tira su e lungo tutto il fianco ha una maxi strisciata marrone… Papà continua a disperarsi “mamma mia che puzza!!! Ma noooo!!! Siamo appena arrivati!”, non capisco perché faccia tutto sto casino per un po’ di Eau de càcà de martorà ma per evitare altre scenate mi tengo alla larga e continuo a rinfrescarmi nelle chiazze di neve rimasta. Tanto ci ha pensato Persil ad aumentare la dose di profumo in macchina durante il rientro... 
Da qui posso tenere tutti sotto controllo
Una delle cose più belle della neve...rotolareeee!!! 
Ed ora via verso casa
Viste le belle giornate e ringraziando un meraviglioso sole che ha fatto innalzare la temperatura a piacevolissimi 19°C oggi siamo usciti tutti assieme per una mattinata sulla neve. Le bimbe sono felici, una si fa scarrozzare sul bob dal papà e la più piccola ciondola tra le braccia della mamma, a parte due signori che sono partiti poco prima di noi e che ci hanno distanziato, siamo completamente soli, stupendo! 
Oggi passeggio in una cartolina...
Persil scalpita e ottiene per primo la libertà, affonda il naso nella neve e per qualche metro segue le tracce di una lepre ma quando queste abbandonano la pista battuta deve però rinunciare… Il leprotto con le sue vere e proprie zamperacchettedaneve si è sicuramente spostato con facilità sopra i 40 cm di neve ma per quel barattolo di Persil è cosa molto difficile e, diciamocelo, decisamente esilarante a vedersi.
Persil sulle tracce del leprotto
Persil che rinuncia a seguire le tracce del leprotto!!!
Io ho preferito starmene tranquilla, ho fatto un po’ avanti e indietro sulla pista ma è stato comunque faticoso, questa pancia sta diventando ingombrante e sprofondare nella neve non mi aiuta, per cui sono rimasta ad osservare il resto della famiglia, il papà che corre con gli altri cani, la mamma con la sua inseparabile macchina fotografica, Lia che si tuffa nella neve e Giorgia, alle prime armi con tutto questo bianco, che se la mangia a manate.
Un tuffo nella neve l'ho fatto comunque
Al sole...
E’ ora di rimettersi in marcia verso casa, la strada è in leggera discesa e tocca a mamma tirare Lia sul bob; papà va avanti e Persil che ha ancora le pile ben cariche tira per raggiungerlo ma visto che i nostri guinzagli sono uniti trascina anche me e la cosa non mi piace; allora la mamma prova a mettermi sul bob ma mi piace ancora meno, sarò anche una salsicciona ma ce la faccio anche da sola, grazie!

No no, non fa per me grazie!
Dopo questa stancata passo il resto della giornata a riposarmi in casa che si trova letteralmente dentro una nuvola e la temperatura è scesa a 3°C. Oggi, visto il movimento, ho più appetito del solito e vuoto quasi tutta la ciotola, poi mi stendo come mio solito davanti al camino vicino alle gambe della mamma intenta al computer; qui mi addormento tranquilla mentre mi accarezza il muso. Sto proprio bene... 


Anita Todesco

Nessun commento:

Posta un commento